fbpx

Agosto al Planetario di Torino

stelle-planetario

Chi ama ammirare le costellazioni e i pianeti può approfittare del fatto che il Planetario di Torino resterà aperto anche durante il mese di agosto 2021. Sarà possibile programmare sia visite pomeridiane che serali. Ecco alcune informazioni a riguardo.

Un weekend all’insegna delle stelle

Il Planetario di Torino – Museo dell’Astronomia e dello Spazio permetterà agli appassionati di programmare il proprio weekend all’insegna delle stelle. Durante il mese di agosto, sempre a causa del periodo di emergenza, la struttura sarà aperta solo il sabato e la domenica. Si potrà prenotare la propria visita di pomeriggio, alle 13.45 o alle 16.15 in entrambi i giorni, oppure la sera alle 18.45 o alle 21.15 solo il sabato.

La visita comprende sia l’accesso al museo interattivo che al planetario. Nel primo caso il percorso dura un’ora. Per quanto riguarda il planetario, si potrà ammirare una proiezione del cielo per ben 30 minuti. È possibile inoltre acquistare il biglietto “Museo+Telescopio”. Questo consentirà non solo l’accesso al museo, ma anche alla terrazza del Planetario di Torino, dalla quale si potrà osservare il cielo ad occhio nudo e con il telescopio.

La prenotazione della visita al Planetario di Torino

Per ottenere maggiori informazioni sulle visite, sugli orari e sulle prenotazioni, potete approdare sul sito ufficiale del Planetario di Torino e del Museo dell’Astronomia e dello Spazio. L’accesso alla struttura è contingentato e regolato in base alle attuali regole anti-Covid.

Superbonus: le ultime novità

Il Superbonus è un’agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio, che si presenta come una detrazione fiscale del 110% sulle spese sostenute per lavori di consolidamento sismico

Leggi »