fbpx

L’energia green è il futuro

Green Energy with Solar Collectors

Al giorno d’oggi ci si sta sempre più rendendo conto di quanto l’energia green possa rivelarsi pulita ed economica, nonché garantirci comfort e soluzioni. Ci aiuta anche a salvaguardare il nostro Pianeta e a prolungarne la vita. Pertanto, possiamo dire con certezza che questo tipo di energia è il nostro futuro. I progressi fatti nel settore sono tanti e ce ne saranno tanti altri.

L’energia rinnovabile: la situazione in Italia e nel mondo

Al momento, nonostante la pandemia, le installazioni di impianti fotovoltaici stanno comunque aumentando. Paesi come l’Australia sono a un buonissimo punto, mentre altri devono ancora fare tanta strada. Tuttavia, sempre più persone stanno portando l’energia green nella propria quotidianità. Oltre ai sistemi solari, anche gli impianti con pale eoliche stanno diventando sempre più diffusi, e ce ne sono alcuni che alimentano intere città.

In Italia, il settore fotovoltaico e quello relativo all’energia eolica si stanno facendo strada. Il primo in particolare si sta muovendo più rapidamente, anche perché viene spinto dalla possibilità di accedere ad interessanti incentivi fiscali, come ad esempio il Superbonus.

Guardando avanti, l’energia green sarà sempre più diffusa

Numerosi report affermano che nei prossimi anni aumenterà non poco la diffusione degli impianti per la produzione di energia rinnovabile. Questo sarà possibile anche grazie ai numerosi progressi fatti nel settore. Si sta infatti pensando alla produzione di pannelli solari ancor più performanti e all’ottimizzazione degli attuali sistemi a pale eoliche. Pertanto, possiamo ben sperare per un futuro migliore per noi e per le successive generazioni.

Anche noi di Torino Gas e Luce abbiamo a cuore il nostro Pianeta. Per il momento aiutiamo i nostri clienti a ridurre gli sprechi. Abbiamo però tanti altri progetti in cantiere, i quali vedono come protagonista l’energia green, che non vediamo l’ora di realizzare.