fbpx

Mercato libero: cambiare fornitore in 3 passi

Row of light bulb with a one glowing. Idea and innovation concep

Cambiare fornitore non è difficile, neanche quando si deve passare dal mercato tutelato al mercato libero. Oggi come oggi le procedure sono state semplificate ed è possibile eseguire il passaggio in tre semplici passi. Andiamo a vedere quali sono.

Passo n.1 – La ricerca del fornitore

Il primo passo è forse il più complesso. Tuttavia, è proprio la prima cosa da fare per entrare nel mercato libero e per farlo approfittando della tariffa migliore e dell’offerta più conveniente. Potrete usare i motori di ricerca e i comparatori online, ma il nostro consiglio è quello di affidarvi al Portale Offerte di ARERA. Grazie a quest’ultimo potrete trovare in poco tempo la tariffa più adatta alle vostre abitudini di consumo.

Vi suggeriamo inoltre di puntare principalmente sulle aziende del vostro territorio. In questo modo potrete avvalervi di offerte più personalizzate e di un servizio più attento alle vostre esigenze.

Passo n.2 – La consulenza dei fornitori

Dopo aver selezionato alcuni dei migliori fornitori del mercato libero, sarà opportuno contattarli per richiedere una consulenza. Facendo così riuscirete a prendere la decisione migliore per voi, a conoscere nel dettaglio tutte le offerte proposte e ad approfittare di soluzioni a misura delle vostre esigenze.

Passo n.3 – La sottoscrizione del contratto di fornitura

Una volta fatta la vostra scelta, sarà il fornitore stesso ad occuparsi di tutto. Dopo aver sottoscritto il contratto, non dovrete fare altro che aspettare la bolletta del nuovo fornitore appartenente al mercato libero. Durante la transizione, che avverrà nel giro di poche settimane, non ci saranno interruzioni dell’utenza.

Con noi si sceglie, si cambia e si risparmia fin da subito

In conclusione, passare al mercato libero o, comunque, cambiare fornitore non è difficile: l’importante è scegliere una tariffa capace di soddisfare appieno le proprie abitudini di consumo. Se desiderate cambiare fornitore, vi invitiamo a valutare le nostre tariffe: con noi si sceglie, si cambia e si risparmia. Vi aspettiamo!