fbpx

La mostra “Percorsi temporali”

mostra-percorsi-temporali

La mostra Percorsi temporali è cominciata lo scorso 18 settembre e potrà essere visitata fino al 3 dicembre 2023. Si tratta di un’esposizione delle opere di Matteo Tampone, artista e designer, facente parte della rassegna dedicata all’arte contemporanea organizzata dal Gruppo Building. La mostra dell’artista è stata allestita nella galleria di Domus Lascaris, a pochi passi da Piazza Solferino.

Le opere di Matteo Tampone

La mostra Percorsi temporali propone una selezione di ben 20 opere che hanno preso vita grazie a materiali e tecniche differenti, che evidenziano i progressi dell’artista nella sua ricerca sui processi di ossidazione dei metalli. Alla base dell’esposizione c’è infatti il focus sulla trasformazione naturale e sulle metamorfosi della materia che si verificano nel tempo, dando luogo a forme e colori unici e spesso inaspettati.

Matteo Tampone è un artista e designer che lavora dando valore ai progressi della tecnologia che consentono di emulare l’intervento della natura sui materiali. Tra le opere più interessanti troviamo “Abissi”, una scultura molto particolare che per l’immaginazione dell’artista appare proprio come se fosse riemersa dalla profondità dei mari. Nella mostra si possono ammirare anche le opere “Issiba”, “Consolidi” , “Maps” e la collezione chiamata “Reperti”.

Una visita alla mostra Percorsi Temporali

È possibile ammirare l’arte di Matteo Tampone recandosi al palazzo Domus Lascaris, situato in Via Lascaris n.7, fino al 3 dicembre 2023. Potete trovare ulteriori informazioni sulla mostra Percorsi Temporali sul sito Turismotorino.org.