fbpx

Torino: bella anche in autunno

torino-panorama

Torino è una città che offre un’atmosfera unica. Non lo diciamo solamente perché amiamo il nostro territorio, ma proprio perché questa è la verità. Qui i segni dell’autunno arrivano ingiallendo i viali alberati e creando un elegante vestito di colori caldi per una città che accoglie sempre numerosi visitatori. Durante questo periodo si affiancano alle atmosfere romantiche tanti eventi ed iniziative imperdibili. Tutto questo rende la nostra città stupenda anche d’autunno.

Qualche consiglio per vivere appieno il nostro territorio

Per vivere Torino in questo particolare periodo dell’anno, vi consigliamo di fare una passeggiata all’interno del Parco del Valentino. Questa area è senza dubbio una delle più suggestive durante i mesi autunnali. Definito come il “polmone verde” di Torino, questo parco offre scorci di autentica bellezza naturale che, con l’incedere dell’autunno, diventano ancora più speciali. I manti degli alberi si specchiano sulle rive del Po…

I Giardini Reali di Torino

Nel centro storico, cinti dai Bastioni, si trovano i Giardini Reali. Si estendono per sette ettari e risultano molto curati anche in questo periodo dell’anno. In questo contesto, oltre ai colori degli alberi, potrete ammirare i giochi d’acqua delle fontane e le geometrie prospettiche dei vari percorsi. Questi giardini sono parte di un complesso museale emblematico per la storia della monarchia in Italia, quello dei Musei Reali.

Dal Monte dei Cappuccini agli eventi all’insegna del Natale

Per una vista mozzafiato della città da un piano soprelevato, è consigliatissima una “scampagnata” sul “Monte” dei Cappuccini, che in realtà è alto solo 300 metri circa. Da lassù possiamo vedere la Mole Antonelliana in tutta la sua imponenza ed ammirare un panorama a dir poco unico. Infine, per godervi al meglio l’autunno di Torino, vi suggeriamo di cominciare già dalla fine di novembre a partecipare agli eventi dedicati al Natale. Di certo non ve ne pentirete, anche perché renderanno le vostre giornate a Torino decisamente magiche e speciali!